Monday 10 February 2014

sul bus...verso Chandigarh

domenica mattina con uno splendido sole. Fuori dall'hotel ci aspetta il pullmino che ci porterà a Chandigarh...
circa due ore di viaggio ed altrettante di tensione vista la guida dell'autista e il numero di veicoli di ogni genere provenienti in senso contrario sulla nostra carreggiata...mucche comprese
arriviamo alla nostra meta, Chandigarh, capitale del Punjab progettata da Le Corbusier: percorrendo i viali alberati ordinati e puliti se non fosse per il rumore assordante e continuo dei clacson sembrerebbe quasi di essere in Svizzera! ci dirigiamo direttamente verso il Rock Garden, attrazione principale della città: una sorta di parco con sculture e costruzioni completamente realizzati con scarti industriali e spazzatura.










Ci accorgiamo di essere oggetto delle attenzioni di tutti i visiatori essendo gli unici non indiani all'interno del parco...qualche ragazza alla fine prende coraggio e ci chiede se può farci qualche foto!




il viaggio di rientro dopo pranzo ci vede tutti con le teste ciondolanti, svegliati solo dalle brusche frenate del nostro autista.  Una volta arrivati in albergo Cathy, Annelise, io (le uniche donne del gruppo) ed Eduardo ci riprendiamo subito alla proposta di Jaspreet di accompaganrci a fare shopping: nulla ci può fermare nemmeno il fatto che dobbiamo stare in 6 in un'auto grande quanto una 500. La spedizione ha ovviamente sortito i suoi frutti e rientriamo tutti orgogliosi (Eduardo compreso) dei nostri nuovi Kurta (gli abiti tipici) che indosseremo nelle prossime settimane.

1 comment: