Thursday 13 February 2014

Khanna: induction training per insegnanti

alzataccia stamattina: il taxi ci aspetta alle 7.45 davanti all'hotel per portarci a Khanna, a circa 60km da Lhudiana. Andiamo a visitare una scuola dove oggi è prevista una sessione di orientamento per nuovi insegnanti. Obiettivo del nostro progetto è infatti quello di strutturare un metodo di valutazione degli insegnanti al fine di migliorare la qualita' del training erogato e l'apprendimento da parte degli studenti. Ci accolgono il district coordinator e il senior trainer e ci offrono un bel bicchiere d'acqua: da dove l'avranno presa?? be' non vogliamo essere scortesi... speriamo non porti sgradevoli conseguenze!
La lezione inizia con la preghiera e alcune attivita' di team building per poi focalizzarsi sulle caratteristiche di un buon insegnante. 


Un esercizio in particolare attira la mia attenzione: divisi in gruppi gli insegnanti sono chiamati a descrivere come vedono il futuro nel 2030 dal punto di vista sociale, economico, educativo ed ambientale... guardate un po' cosa hanno detto...


per pranzo ci offrono dahl (zuppa a base di lenticchie) e chapati (altro tipo di pane tipico): ho la bocca in fiamme ma resisto strenuamente....meno male che alla fine del pranzo ci offrono dei dolcetti a base di zucchero di canna (praticamente solo zucchero di canna solidificato) che smorzano l'effetto "spicy"


tranquillo rientro in hotel con qualche curioso incontro per strada


summit nella team room per la cena: Peter rinuncia per la stanchezza (stanotte ha avuto un ospite in camera, sembra un topolino, e ha dovuto traslocare nel bel mezzo della notte), Lukas gli fa compagnia. Con tutti gli altri ci avviamo verso una "dabha": e' giunta l'ora di rompere il ghiaccio coi ristoranti di strada!
e dove se non al Calcutta Roll Centre???


sotto col tikki!!!


al rientro in hotel non ci sorprende la solita festa di matrimonio: qui ce n'è una tutte le sere!!!


No comments:

Post a Comment