Monday 17 February 2014

shopping in Ludhiana

15 febbraio: ci svegliamo finalmente con calma e dopo colazione usciamo a piedi a girovagare un po' per la citta. Prima meta: un negozio di abiti da uomo su misura. Gli uomini del gruppo si cimentano con la scelta di tessuti e modelli e alla fine negoziano strenuamente il prezzo per i capi ordinati con ottimi risultati: i loro abiti saranno pronti nel giro di una settimana.


C'è anche chi si fa prendere dalla tentazione di provare un turbante e si sottopone alla dimostrazione (Eduardo).



Usciamo dal negozio e mentre attendiamo qualche minuto che Anneliese e Dimitri ci raggiungano, il proprietario ci insegue e ci invita a cena una delle prossime sere....sua moglie tornerà in città e saranno ben lieti di averci come loro ospiti!
La città si sta risvegliando lentamente e poco per volta le saracinesche dei negozi si stanno alzando. Ci infiliamo in un altro negozio e mentre siamo tutti intenti a frugare tra i vestiti ci accorgiamo che dalla vetrina fa capolino.....un ELEFANTE! sorpresi e incuriositi usciamo e qualcuno sale a farsi una passeggiata (Cathy/Cristian e Eduardo).



Sdoganato il cibo di strada, nulla più ci può impedire di provare un buon masala chai (la bevanda locale a base di te, latte, spezie e zucchero in quantità): certo l'igiene non e' il loro forte ma ormai non ci facciamo piu' caso.


La giornata di shopping prosegue e culmina nell'acquisto di abiti tipici: sari per Anneliese, kurti per Cathy e per me. Prevediamo di indossarli in qualche occasione mondana ;-)
Torniamo distrutti in albergo e andiamo tutti a dormire: domani ci attende una giornata intensa di visite fuori Ludhiana.

No comments:

Post a Comment